Chi siamo?
Nasce, nel febbraio 2013, nel tentativo di contrastare il decadimento etico e morale della Politica e la sua dilagante inefficacia. Nasce con la volontà di ripristinare il diritto, la legalità, l’etica, l'equità, il merito nella gestione della Cosa Pubblica.
Nasce in reazione al tentativo di rendere sempre più inefficiente l’apparato pubblico con false ed errate riforme, in realtà apportate con la finalità unica di un suo completo smantellamento, per favorire interessi privati.
Mira ad abbattere, pertanto, il muro artificiosamente creato fra le categorie produttive e l’apparato pubblico, con l’obiettivo di restituire la Pubblica Amministrazione al “servizio della Nazione” e renderla ingranaggio cardine di una riforma generale dello Stato e della società italiana, in una concordanza d’intenti, in un'armoniosa collaborazione e in uno sforzo comune fra tutti i Cittadini.
Pone al centro della sua azione politica, sociale ed economica l’essere umano ed il suo benessere, rivitalizzando l'intervento dello Stato nel welfare, in sostegno di una popolazione sempre più povera, di anziani sempre più abbandonati a sé stessi, di famiglie per nulla assistite nel generare ed allevare i figli.
Intende rilanciare il livello di benessere, soprattutto di quei ceti per troppo tempo penalizzati da politiche insensibili, riequilibrando le risorse di una società sempre più divisa economicamente.
Aspira a rivitalizzare l’economia del Paese, investendo le risorse necessarie e, soprattutto, restituendo ai fantastici imprenditori italiani l’interesse a investire, sperimentare, assumere, produrre per un mercato di consumatori in grado di assorbire il loro frutto.
Rifuggendo dal facile populismo, il Movimento si propone di rappresentare il sentimento di protesta e la voglia di rinnovamento sociale e istituzionale degli Italiani, ma, contrariamente a quanto di recente sempre più manifestatosi nella politica, infonde a tale proposito qualità e contenuti professionali.
Il Movimento DEMOS Italia ha un grande sogno: restituire una speranza ed un futuro ai nostri figli!
Pubblicato in data 05/08/2019 da Movimento DEMOS Italia