Demos Italia ha presentato la lista di candidati a Casaluce (CE); Antonio Graziano, giornalista, addetto stampa della Federazione DIRPUBBLICA, è il candidato Sindaco. Il battesimo del voto avverrà in una Terra difficile, nelle più complicate circostanze, ma abbiamo Donne e Uomini forti. In brevissimo tempo, incalzati dalle ostilità di chi vuole rubarci il nome, è stato approntato e concluso un gioco di squadra vincente.
Non vi erano molti dubbi che il referendum avrebbe confermato quanto tutto il Parlamento quasi unanimemente (a parte +Europa e qualche “non allineato”) aveva già approvato nel silenzio della Nazione. Tuttavia, da questa tornata referendaria gli opinionisti si aspettavano un plebiscito di SÌ ed una scarsa affluenza elettorale, anche in considerazione del concreto timore del contagio. Due aspettative che la Nazione ha invece mandato deluse, dando un fortissimo segnale a tutto l'arco parlamentare, in vista dei provvedimenti legislativi conseguenti il referendum e della futura vita politica del Paese.
NO ALL’INCOMPETENZA TECNICA.
NO ALLE FALSE MOTIVAZIONI.
NO A RIFORMATORI INADATTI.
Dietro ad un insignificante taglio di spesa, si cela un intervento parziale, raffazzonato, inutile se non a blindare le maggioranze al potere! E siamo certi che non seguirà nessuna riforma organica credibile del sistema elettorale-parlamentare.
Referendum sul taglio dei parlamentari. Prima il silenzio dei commentatori, ora la confusione nell'election day, ovvero la trappola del sì!